La Medicina Personalizzata

Lo Studio collabora con una fondazione costituita da due importanti università, una italiana e una americana, che ha predisposto un progetto diagnostico-terapeutico incentrato sulla medicina personalizzata a partire dalla valutazione del rischio individuale con il supporto, qualora necessario, della analisi del profilo genetico.

Sulla base di questo approccio saranno individuati e concordati eventuali percorsi successivi atti a definire con attività diagnostiche il grado di rischio individuale e/o istruzioni comportamentali volte a contenere e/o ridurre il rischio.

L’ambito di attività del progetto della fondazione è in particolare incentrato sulle patologie oncologiche, cardiocircolatorie ed endocrino-metaboliche.

Il progetto elaborato dalla fondazione prevede anche attività periodiche di formazione, informazione ed educazione sanitaria finalizzate alla protezione della salute e al benessere psico-fisico.

Sono riservate particolari attenzioni da un lato alla dietetica e nutrizione, e dall’altro alla medicina estetica, troppo spesso usate e abusate senza generare benessere.

Le altre prestazioni specialistiche di supporto comprendono la dermatologia clinica e l’allergologia, la medicina rigenerativa con le sue varie applicazioni, la ginecologia estetica e funzionale, l’ortopedia con la posturologia e l’osteopatia e la biogenetica.

Progetto Salute e Benessere

Inizia a prenderti
cura di te stesso